Skip to main content

1° CONGRESSO DI MEDICINA ESTETICA, RIGENERATIVA E ANTIAGING

La Medicina Estetica, come movimento scientifico autonomo, nasce in Francia nel 1973 ad opera di J.J. Legrand.
In Italia nasce nel 1975 ad opera di R. Gualtierotti, C.A. Bartoletti ed altri. Sarà poi C.A. Bartoletti che con la sua tenacia e le sue conoscenze, sostenute da una visione profetica di lungo periodo, la renderà una disciplina autonoma.
Trae la sua origine etica dall’affermazione dell’O.M.S. secondo cui la salute non è solo assenza dellamalattia, ma “pieno godimento del benessere psichico e fisico della Persona”.
I Pazienti oggi chiedono al Medico non solo interventi settoriali, ma soprattutto la ricerca di uno statodi “salute globale” con un programma di educazione permanente che sia costantemente aggiornato e che duri tutta la vita.
Diventa quindi una Medicina che cura ma che, insieme alla Medicina Rigenerativa ed alla Medicina Antiaging, è utile per prevenire ogni tipo di malattia, per rendere migliore la qualità della vita dell’uomo.
Pur essendo una delle Specialità Mediche tra le più aperte, soprattutto perché necessariamente
multidisciplinare, presenta il rischio di considerare più la malattia o l’inestetismo che non la Persona malata o “con” l’inestetismo.
Nasce qui l’esigenza di una Medicina Estetica che non perda mai di vista l’importanza dell’Uomo come entità inscindibile. 

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 05-04-2024 2:00 pm
Termine evento 06-04-2024 6:00 pm
Chiusura iscrizioni 03-04-2024 11:55 pm
Luogo Università degli Studi Niccolò Cusano

Tariffe di registrazione al corso

Tipologia di registrazione Costo
Richiedente crediti ECM (Medico, Biologo, Farmacista, Psicologo) €0.00
Non richiedente crediti ECM €0.00

Mappa località